Congresso Nazionale AIP il 23 e 24 Ottobre 2025

Acetabolo 360°: chirurgia età dipendente e futuro della ricostruzione

Il 23 e 24 ottobre 2025 a Torino, presso l’Aula Magna dell’Ospedale CTO, si terrà il Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Pelvi.

L’intento di “Acetabolo a 360 gradi – Chirurgia età-dipendente e futuro della ricostruzione” è quello di offrire una visione completa e aggiornata su tutti gli aspetti della gestione delle fratture acetabolari, dai traumi ad alta energia nei giovani pazienti fino alle lesioni su osso osteoporotico e alla sostituzione protesica nel paziente anziano. Ampio spazio sarà dedicato alle nuove tecnologie per la pianificazione e l’esecuzione dell’intervento, alla gestione delle complicanze e alla chirurgia ricostruttiva di revisione.

Un programma ricco di letture magistrali, sessioni interattive, casi clinici, workshop tavole rotonde e ospiti di rilievo nazionale ed internazionale il congresso vuole promuovere una visione integrata della traumatologia dell’acetabolo, capace di coniugare rigore scientifico, esperienza chirurgica e innovazione tecnologica.

“Acetabolo a 360 gradi” sarà un momento di sintesi, ma anche di apertura verso il futuro: un’occasione per delineare, insieme, il prossimo capitolo della chirurgia traumatologica dell’acetabolo.

PROGRAMMA NAZIONALE AIP 2025