Rete WHP Promuovere salute nei luoghi di lavoro

Il programma dell'evento di venerdì 16 maggio 2025
Venerdì 16 maggio 2025 si è svolto, presso il Centro di Attività di Promozione della Salute – CAPS – di corso Trento 13 a Torino, l’evento “RETE WHP, Promuovere salute nei luoghi di lavoro”.
Nel corso dell’evento è stato consegnato l’attestato di riconoscimento all’ASL Città di Torino come “Luogo di lavoro che promuove salute” per il 2024, al dottor Michele Morandi, Direttore Sanitario dell’ASL Città di Torino. Lo stesso riconoscimento è stato conferito anche all’Azienda GE Avio SRL.

Un’importante occasione per riconoscere e valorizzare le Aziende virtuose che, con responsabilità sociale e spirito partecipativo, costruiscono ogni giorno contesti lavorativi favorevoli alla salute.

Il pomeriggio è proseguito con l’Open Space Technology dedicato a far conoscere la Rete WHP (Workplace Health Promotion) a RSPP, CSE, CSP e altri soggetti della prevenzione in contatto con le imprese edili, oggetto dell’azione di equità prevista dal Piano Locale di Prevenzione.

Nello specifico, grazie all’intervento della dott.ssa Nidasio, Inail Direzione Regionale, è stato possibile informarli delle opportunità offerte dall’adesione alla Rete WHP, come la possibilità di accedere alla scontistica INAIL tramite il modello OT23, adottando misure di prevenzione e di promozione della salute.

Le immagini di venerdì 15 maggio 2025

Allegati