Chirurgia Plastica – Ospedale Maria Vittoria

La Struttura Complessa di Chirurgia Plastica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia dell’Ospedale Maria Vittoria svolge attività di ricovero ordinario, di ricovero in regime di Day Hospital, nonché attività ambulatoriale, volta al trattamento chirurgico-ricostruttivo di un’ampia gamma di patologie traumatiche, tumorali e malformative.

Ad essa afferisce la Struttura Semplice di Chirurgia della Mano e Microchirurgia.

La Struttura Complessa è accreditata come Centro di Riferimento Nazionale per la chirurgia della mano ad alta complessità dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM) e come “Hand Trauma and Replantation Center” da parte della Federation of European Societies for Surgery of the Hand (FESSH).

Attività chirurgiche principali:

• Microchirurgia ricostruttiva post oncologica e post traumatica
    Brochure informativa “ricostruzione mammaria”
  • Chirurgia della mano e dell’arto superiore (elettiva, traumatologica e malformativa)
  • Chirurgia della mammella (mastoplastica riduttiva, ricostruzione post oncologica protesica od autologa con DIEP flap )
  • Chirurgia della parete addominale e toracica
  • Chirurgia dei tumori cutanei (melanomi e non melanomi)
  • Chirurgia malformativa e traumatologica pediatrica
  • Chirurgia ricostruttiva teca cranica (cranioplastica) e distretto testa-collo
  • Chirurgia delle paralisi del nervo facciale
  • Chirurgia del sistema nervoso periferico
  • Chirurgia post bariatrica (post obesità)
  • Chirurgia dell’emicrania

Attività ambulatoriale:

• Prime visite: di chirurgia plastica il martedì dalle 9-13, di chirurgia della mano il giovedì dalle 9-13
  • Controlli e medicazioni: lunedì , mercoledì, venerdì dalle 8.30-13
  • Ambulatorio mammella : ogni lunedì dalle 14.30-16
  • Ambulatorio paralisi del nervo facciale: ogni mercoledì dalle 14.30-16
  • Ambulatorio chirurgia plastica pediatrica e della mano pediatrica: ogni martedì dalle 10.30-12 e mercoledì dalle 14.30-16
  • Ambulatorio mappatura nevi e trattamento/follow up tumori cutanei (melanomi, non melanomi e tumori rari): ogni giovedì dalle 14.30-16
  • Visite di pre-ricovero: ogni martedì e venerdì dalle 14.30-16

Attività di sala operatoria:

Il lunedì e mercoledì dalle ore 8-19, il martedì-giovedì-venerdì dalle ore 8-14 + attività chirurgica d’urgenza H 24

Modalità di accesso: PRIME VISITE tramite SOVRACUP (numero verde unico 800.000.500, attraverso cui è possibile prenotare, spostare e disdire le prestazioni tutti i giorni della settimana, da lunedì alla domenica, dalle 8.00 alle 20.00) muniti di impegnativa per “prima visita di chirurgia plastica” o “ prima visita di chirurgia plastica della mano” o ”prima visita ortopedica della mano”

Per ulteriori informazioni su prenotazioni/disdette/spostamenti di visite interne contattare la segreteria dell’ambulatorio allo 011-4393370 dalle 12-14.30.

Per visite in libera professione intramoenia rivolgersi all’ufficio libera professione dell’Ospedale allo 011.4393320 o 011.4393552 dalle 9-12.30 e dalle 13.30-16

Ubicazione:

Reparto: padiglione D, 2^ piano (tel 011.4393480 – 011.4393447)

Ambulatorio: padiglione G, 1° piano (tel. 011.4393370, fax 011.4393385)

Indirizzo e-mail: chirurgiaplastica.omv@aslcittaditorino.it

Strutture e servizi

• Chirurgia della mano e microchirurgia
    Responsabile:
    dott. Marco BORSETTI
    La S.S. Chirurgia della mano e microchirurgia, istituita con delibera n. 526 del 3 luglio 2020, è centro di II livello regionale per le urgenze mircrochirurgiche e reimpianti.

Informazioni e recapiti