Legale Affari Generali


La Struttura in Staff Legale e Affari Generali svolge le seguenti funzioni:

  • gestione del Protocollo informatico generale dell’Azienda, del Titolario e dei relativi flussi documentali
  • ricezione e spedizione della corrispondenza
  • verifiche di regolarità formale delle proposte di deliberazioni e allestimento sedute deliberative
  • attività di supporto alle strutture sanitarie nella predisposizione delle deliberazioni di competenza, curandone principalmente gli aspetti giuridici
  • pubblicazione delle Deliberazioni e delle Determinazioni dell’Albo Pretorio on line e trasmissione alle articolazioni aziendali, all’Autorità Regionale per il controllo preventivo, al Collegio Sindacale e alla Corte dei Conti
  • tenuta del Registro delle Deliberazioni del Direttore Generale e del Registro delle Determinazioni dirigenziali
  • autenticazione delle deliberazioni
  • conservazione legale dei documenti digitali della struttura e dematerializzazione degli atti
  • gestione del massimario di scarto e adozione dei provvedimenti di scarto degli atti
  • regolamentazione del diritto di accesso agli atti amministrativi
  • regolamentazione degli adempimenti connessi al trattamento dei dati personali in ottemperanza alla normativa per il diritto alla privacy
  • supporto di segreteria ai componenti della Direzione Generale, al Collegio di Direzione e al Consiglio dei Sanitari (Ufficio di Segreteria di Direzione)
  • segreteria del Collegio Sindacale e della Conferenza dei Presidenti di Circoscrizione
  • redazione dei seguenti provvedimenti:
    • definizione del trattamento economico del Direttore Generale
    • nomina del Direttore Amministrativo e definizione del trattamento economico
    • nomina del Direttore Sanitario e definizione del trattamento economico
    • nomina del Collegio Sindacale e definizione del trattamento economico
    • nomina del Consiglio dei Sanitari, e relativi procedimenti per l’elezione dei componenti.

 

Strutture afferenti:

SS Tutele

 

Informazioni e recapiti