Peertoyou: un nuovo strumento promozionale

Il video HelpingSex

Si terrà venerdì 22 novembre 2019, presso la Sala Multimediale della Regione Piemontecorso Regina Margherita 174 a Torino, la presentazione del  video “HelpingSex” – il nuovo strumento promozionale del progetto Peertoyou.it,  realizzato dalla redazione di Peertoyou – con il video maker Luca Percivalle e con il sostegno della Regione Piemonte.

Il sito www.peertoyou.it, nato nel 2016, rientra tra i progetti rivolti agli adolescenti promossi dall’Asl Città di Torino. Si distingue per l’originalità e rappresenta una vera novità per lo stile comunicativo della peer on line e per la partecipazione diretta di adolescenti che parlano di sessualità con i coetanei. Tramite la Peer Education praticata nel web, si è raggiunto un numero elevato di adolescenti e il sito www.peertoyou.it può costituire un punto di riferimento importante nel panorama cittadino e regionale.
Peertoyou,it,organizzato in una redazione mista di operatori dell’Asl Città di Torino e peer delle scuole e università, è in stretto rapporto con il Consultorio Giovani di va Azuni 8, e invia a tale servizio molti ragazzi/e che contattano i “peer” tramite la mail del sito – info@peertoyou.it  – https://www.peertoyou.it
Confermatosi utile per i ragazzi che lo conoscono, può esserlo anche per gli insegnanti e gli adulti che operano nel contesto educativo giovanile.