Nuove modalità di erogazione degli ausili per assorbenza

Dal mese di aprile, a seguito della Delibera Regionale del 01.04.2021  n. 3042, presso la nostra ASL è attiva la nuova modalità di erogazione del materiale per l’assorbenza in applicazione della gara regionale SCR 26/2016.

Tale modalità di distribuzione riguarda gli assistiti residenti presso la propria abitazione o in struttura diversa dalle RSA.

La nuova modalità di fornitura prevede:

  • la possibilità di attivare l’erogazione presso Contact Center regionale – SAF s.r.l., incaricato del servizio di consegna a domicilio, numero verde 800.606.060 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00) – o rivolgendosi ad uno dei punti di erogazione territoriale (farmacie o parafarmacie e negozi autorizzati) in questo caso esibendo la tessera sanitaria.

MODALITA’ DI CONSEGNA
L’assistito potrà scegliere tra due modalità di consegna:

  • richiedere la fornitura trimestrale a domicilio;
  • ritirare la fornitura, presso il punto di erogazione, concordando il ritiro, previa conferma della disponibilità del servizio di supporto.

RINNOVO
Alla scadenza di ogni trimestre, dovrà essere fatta richiesta di rinnovo direttamente al punto di erogazione prescelto (farmacia, parafarmacia ecc), con la possibilità di modificare i presidi richiesti nell’ambito del tetto di spesa e dei prodotti in gara.

CASI PARTICOLARI
In presenza di particolari situazioni cliniche,  su specifica prescrizione redatta da medico specialista, è possibile derogare dalla fornitura di gara o incrementare il tetto massimo di spesa

 

SEGNALAZIONI:
Per informazioni rispetto alla consegna della fornitura (già ordinata) di pannoloni e traverse…, è possibile contattare la Ditta SAF ai seguenti recapiti:

  • 800.538.999 (attivo H24)
  • 011.0240506 dal lunedì al venerdì –  dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30

 

Per gli assistiti ospiti di RSA, la fornitura diretta è attiva dall’agosto 2020.

 

 

Ultimo aggiornamento

11/04/2023

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